FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Apocalypse Now
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Apocalypse Now   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Apocalypse Now
bettola

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: padova (PD)
Inviato: 11-12-2003 14:45  
quote:
In data 2003-12-10 20:12, bettola scrive:
te quali consideri milgiori?quelle del redux o l'altro?
perchè io sto dicendo che preferisco mille volte di più il doppiaggio del primo...infatti me lo passrò in divx sopratutto per questo motivo...



mi sono accorto che per l'ennesima volta nn mi sono spiegato bene...per primo intendo la prima versione e non il primo che che ho scritto;)
quindi sono d'accordo con eta beta...


x seanmam
la frase che più mi ha colpito,per la differenza in negativo nel redux, è quella che ho indicato un po di post più sopra...ma è una cosa generale un po in tutto il film.
cosa darei per il avere il dvd della prima versione ma mi devo accontentare della vhs

  Visualizza il profilo di bettola  Invia un messaggio privato a bettola  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-12-2003 15:00  
bettola, io ce l'ho il DVD della prima edizione (credo di essere fra i pochissimi), se hai una connessione veloce e se ti serve posso ripparti la traccia audio in mp3 o magari farti il DivX direttamente e rendertelo disponibile via file sharing (non credo sia configurabile come reato, visto che possiedi il vhs originale si può parlare di copia di backup).
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
bettola

Reg.: 25 Ago 2003
Messaggi: 51
Da: padova (PD)
Inviato: 11-12-2003 23:08  
ti scrivo in privato...sono troppo contento...si si ho la vhs originale quindi una copia di backup me la farei cmq...anzi non l'ho ancora fatta perchè il mio videoregistratore è mono e dovrei farmene prestare uno stereo...bene bene poi ti scrivo...

  Visualizza il profilo di bettola  Invia un messaggio privato a bettola  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-06-2004 11:18  
Posso fare solo una domanda? Per caso il film e` ispirato al libro “cuore di Tenebra”? mi hanno deto che e` un bel film, ma a leggere la trama, mi sembrava simile al libro...
Comunque, che dite? Me lo consigliate?

_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 11-06-2004 20:44  
quote:
In data 2004-06-11 11:18, Saeros scrive:
Posso fare solo una domanda? Per caso il film e` ispirato al libro “cuore di Tenebra”? mi hanno deto che e` un bel film, ma a leggere la trama, mi sembrava simile al libro...






Sì che è ispirato al libro...Per il film Coppola ha tenuto la struttura portante di "Cuore di Tenebra" e invece di ambientarlo nel Congo l'ha ambientato nel Vietnam: comunque, sia nel libro che nel film il viaggio è sempre lo stesso, confuso. Il protagonista alla fine non sa più che cosa è bene, cosa male.
Certo che te lo consiglio: è uno di quei film da vedere...io l'ho appena rivisto, anche perchè è nel mio programma della maturità..
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 23-12-2004 19:59  
La versione eredux è veramnete bella,cè lho in dvd ed è stata molto curata,davvero......
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Messaggi: 1868
Da: Collegno (TO)
Inviato: 03-05-2005 15:17  
MASTERPIECE!!!!!!!!
_________________
Best Always, John Landis

  Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
waia68


Reg.: 11 Set 2005
Messaggi: 121
Da: italia (es)
Inviato: 18-09-2005 10:06  
Io , nella mia ignoranza , preferisco assolutamente la prima versione ... soprattutto la voce di Kurz, nella prima è più ... malsana ... folle!!
Il primo me lo sono guardata più volte tutto d'un fiato, il redux è più dispersivo e, per me, oltre al fatto che non sono riuscita a farcelo stare tutto in un vhs, non aggiunge nulla di più all'atmosfera dell'INFERNO, anzi, addirittura la smorza.
Per me la scena della piantagione interrompe e disturba, (senza aggiungerCI nulla) quel lento percorso "mentale" già difficile di suo da seguire ...
Di film sulla GUERRA del Vietnam ce ne sono decine ma QUESTO film ha tutto un altro scopo, accompagnarci nel viaggio nella MENTE di un uomo CHE HA VISSUTO quell'inferno e che ne è rimasto segnato ...
Quindi via tutte le dissertazini sulla guerra e se è giusta o meno, via al fatto che i soldati vanno con le prostitute (succede in Bosnia, a Bagdad, in Ciad ...);
SI invece ai gesti folli di altri soldati che si incontrano lungo il fiume e che ti avvicinano, miglio dopo miglio , alla follia finale e totale di Kurz

  Visualizza il profilo di waia68  Invia un messaggio privato a waia68  Vai al sito web di waia68    Rispondi riportando il messaggio originario
kaciaronr1

Reg.: 22 Set 2005
Messaggi: 52
Da: caprarola (VT)
Inviato: 22-09-2005 11:57  
io dico solo che questo film lo dovrebbero far vedere nelle scuole

  Visualizza il profilo di kaciaronr1  Invia un messaggio privato a kaciaronr1  Email kaciaronr1  Vai al sito web di kaciaronr1     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-09-2005 12:53  
Che dire, indubbiamente uno dei migliori film di guerra che siano mai stati realizzati.
Bellissimo nella sua perfezione, in ogni suo dettaglio.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 22-09-2005 13:18  
Uno dei migliori film di guerra senza ombra di dubbio! L'altro giorno hanno dato il REDUX su rai3 e l'ho registrato! Un film da avere
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
trelkowski

Reg.: 09 Mar 2006
Messaggi: 107
Da: palermo (PA)
Inviato: 07-04-2006 17:00  
VOTO 10
_________________
Dick Laurant è morto

  Visualizza il profilo di trelkowski  Invia un messaggio privato a trelkowski    Rispondi riportando il messaggio originario
LaMariachi


Reg.: 24 Giu 2006
Messaggi: 19
Da: massa (MS)
Inviato: 27-06-2006 19:04  
devo dire che avevo sentito parlare di questo film fino allo sfinimento...poi un giorno mi sono decisa a vederlo...beh devo dire che alla fine ho capito perchè ci sono persone che adorano questo film...le scene iniziali, che sono vere scene girate dai militari usa in vietnam, la psico-guerra...
e poi se si pensa al fatto che scorsese è stato mesi e mesi sul finale perchè non riusciva a trovare una fine convincente...devo dire che l'ho adorato tutto dal primo all'ultimo fotogramma...fantastico vedere sheen uscire dall'acqua mentre decide di uccidere brando...
_________________

  Visualizza il profilo di LaMariachi  Invia un messaggio privato a LaMariachi  Email LaMariachi     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 28-06-2006 10:54  
Cosa si può ancora dire sul miglior film di guerra di sempre? Assolutamente niente, solo rimarcare la grandissima prova di Martin Sheen e dire che questo è IL film con Marlon Brando, anzi, che questo film E' Marlon Brando. Che dire poi della versione Redux? E chi non ha mai sognato di bombardare dei surfisti? Goduria distillata allo stato puro.

_________________
Ho passato la vita a cercare un mentore. Poi ho capito che quel mentore dovevo essere io...

http://www.piccolocinema.it

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 28-06-2006 alle 10:55 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 28-06-2006 12:59  
quote:
In data 2004-06-11 20:44, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-06-11 11:18, Saeros scrive:
Posso fare solo una domanda? Per caso il film e` ispirato al libro “cuore di Tenebra”? mi hanno deto che e` un bel film, ma a leggere la trama, mi sembrava simile al libro...






Sì che è ispirato al libro...Per il film Coppola ha tenuto la struttura portante di "Cuore di Tenebra" e invece di ambientarlo nel Congo l'ha ambientato nel Vietnam: comunque, sia nel libro che nel film il viaggio è sempre lo stesso, confuso. Il protagonista alla fine non sa più che cosa è bene, cosa male.
Certo che te lo consiglio: è uno di quei film da vedere...



invece il libro lo consiglio solo ai masochisti
_________________
http://trifo.blogspot.com

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127226 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: